Lavoro e Università. La F1 sale in cattedra e cerca quattro ingegneri (anche a Catania) per quattro stage retribuiti e la partecipazione al GP di Monza

Red Bull on stage LogoDal 9 all’11 aprile 2014 la Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo di Catania si tinge dei colori della scuderia Toro Rosso, per ospitare tre giorni di test, intrattenimento e formazione altamente specializzata. Per la seconda edizione di Red Bull on stage, infatti, è stata scelta anche Catania tra le sedi universitarie italiane che ospiteranno le lezioni degli ingegneri di Toro Rosso. Una preziosa testimonianza direttamente dalla Formula 1 e la presentazione del programma di internship con il quale, per il secondo anno consecutivo, la più celebre lattina del mondo degli energy drink darà a quattro studenti e/o neolaureati la possibilità di effettuare uno stage retribuito e comprensivo di alloggio all’interno di Scuderia Toro Rosso, a Faenza.

Lo studente vincitore dello stage 2013 (un ragazzo spagnolo che si trovava in Italia come studente del progetto Erasmus) dopo il periodo di stage in Toro Rosso, è stato assunto con un contratto a tempo determinato e sta scommento il proprio futuro professionale nella scuderia “made in Italy”.

Giovedì 10 aprile alle 15.30, nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, il momento clou dei tre giorni di recruting, con la lecture del Control Systems Engineer di Toro Rosso, Francesco Pancrazi, dal titolo “Controlli elettronici in una vettura di F1”.

Nell’ambito delle lecture gli studenti hanno modo di entrare nel vivo nel mondo della Formula 1, ma anche di ricevere tutti gli approfondimenti e le informazioni sul progetto Red Bull On Stage, che offrirà per la seconda volta un’eccezionale possibilità di formazione sul campo in 4 Dipartimenti fondamentali per una Scuderia di Formula 1: Production, Purchasing, Gearbox, Electronics e Control Systems.

A fare gli onori di casa sarà il professor Rosario Lanzafame, docente della Facoltà di Ingegneria Meccanica di Catania, introdurrà la lecture e mostrerà il suo gioiellino meccanico: un prototipo da record che parteciperà alla Eco Shell Marathon di maggio a Rotterdam. “Sicily”, la vettura made in Catania, concorrerà per l’Italia alla maratona nata per dimostrare come un consumo più oculato non significhi necessariamente una minore efficienza

Come accedere alle selezioni. Recarsi alla Facoltà di Ingegneria, dal 9 all’11 aprile, accedere all’area lounge organizzata da Red Bull, dove sarà in mostra la monoposto targata Toro Rosso, e compilare il test online. Anche da casa si potrà accedere al servizio tramite il sito www.redbull.it/tororosso.

Orari e delle date:

Mercoledì 9 aprile    dalle 9 alle 17   recruting area lounge

Giovedì   10 aprile   dalle 9 alle 14   recruting area lounge

Giovedì   10 aprile   ore 15.30 Aula Magna, lecture con ing. Francesco Pancrazi

Venerdì   11 aprile   dalle 9 alle 14   recruting area lounge

Selezioni e step

Le selezioni per quest’anno, aperte a studenti e neolaureati, sono in corso sul sito www.redbull.it/tororosso e prevedono diversi step:

1. Test on line e candidatura (fino al 20/4/2014): saranno misurate intelligenza, logica, determinazione e intraprendenza.

2. Video intervista autoprodotta di 3 minuti ed ulteriore test (dal 9 al 16/5/2014) per 40 talenti (10 per ogni dipartimento) scelti dalle Risorse Umane di Red Bull e Scuderia Toro Rosso e in conclusione colloquio finale a Faenza riservato a 3 candidati per ognuno dei 4 dipartimenti.

Lo stage in Scuderia Toro Rosso inizierà il 16 giugno e terminerà il 30 settembre (con una pausa estiva di due settimane). Retribuito e comprensivo di alloggio, prevedrà la partecipazione al Gp di Monza.

Per ulteriori informazioni, visita www.redbull.it/tororosso

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *