Tifosi rossazzurri, siamo in B! Luca Toni annienta il Catania

Screenshot 2014-04-25 11.37.12Lo strapotere del Verona e la grande incertezza mentale del Catania – assolutamente immobile e non in grado di reagire alla forza degli scaligeri – scrivono la parola fine ad una stagione che per i rossoazzurri è nata storta ed è proseguita peggio.

L’ennesima sconfitta lontana dal Massimino (il Verona ha vinto 4-0), paradossalmente non condanna ancora gli etnei alla serie B, ma non fa che proseguire la lenta agonia della società di via Magenta verso la serie cadetta.

Il Catania avrebbe dovuto con una vittoria d’orgoglio, riscattare una stagione deludente e infondere speranza fino all’ultimo a una tifoseria che ha continuato a sostenere l’undici rossoazzurro anche quando le prestazioni hanno praticamente sempre indicato il fallimento di questa stagione. E poi una risposta simile all’indomani dalla sconfitta casalinga del Bologna non ha proprio giustificazioni: tanti gli errori commessi in questa stagione con i rossoazzurri mai convincenti né al Massimino, né lontano dalle mura amiche.

L’annata storta va analizzata soprattutto guardando le prestazioni dei cosiddetti senatori, che non hanno reso quanto avrebbero dovuto, hanno giocato una stagione sottotono, mostrando numerosi limiti e collezionando un’incredibile serie di errori.

Un’intera stagione sbagliata quella del Catania, con la dirigenza etnea che deve certamente fare mea culpa e pensare adesso solo a cosa fare per tornare al più presto in serie A. Unica nota lieta in una domenica in cui è andato tutto storto, l’esordio in serie A con la maglia numero 36 del giovane attaccante esterno Simone Caruso. Catanese doc, classe ’94 protagonista con la Primavera di Giovanni Pulvirenti, dove ha realizzate 6 reti in questa stagione giocando 19 partite. È la prima volta dopo 5 anni che un giocatore catanese riesce a fare l’esordio in serie A con la squadra della sua città. L’ultimo etneo che ha esordito in A, era stato Fabio Sciacca, adesso in prestito alla Ternana. Un premio per un giovane talento, costante negli allenamenti e nelle prestazioni, che con i rossoazzurri ha già giocato anche con gli Allievi.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *