Napoli – I ragazzi del Liceo Scientifico G. V. Vaccarini di Catania e quelli dell’Istituto Nautico Trabia di Palermo e le ragazze dell’ISIS Caminiti Trimarchi di Francavilla di Sicilia (Messina) e quelle del Liceo Lombardo-Radice di Catania scenderanno in campo domani sabato 17 e domenica 18 maggio a Napoli per aggiudicarsi il titolo nazionale del torneo di calcio a cinque Coca-Cola Cup – Get Active, programma ludico-educativo rivolto agli studenti delle prime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado.
Gli studenti siciliani, già campioni della fase regionale, dovranno affrontare in una competizione avvincente all’insegna del fair play e del sano agonismo, le squadre finaliste di Lombardia, Veneto, Lazio e Campania coinvolte nel progetto.
I vincitori, che giocheranno l’ultima partita domenica mattina, saranno premiati con un’esperienza straordinaria partecipando a Coca-Cola Camp, un campus educativo-sportivo dove potranno cimentarsi tra movimento, integrazione e divertimento nel nome del gioco più famoso e popolare al mondo.
Giunto quest’anno alla sua terza edizione Coca-Cola Cup – Get Active ha alternato momenti educativi di classe a tornei di calcio a cinque per un totale di 150.930 studenti e 1.766 scuole coinvolte. Un’eccezionale occasione che ha consentito ai ragazzi di esprimersi praticando, nel gioco e nello studio, i più importanti valori del calcio: inclusione sociale, integrazione di culture, rispetto delle regole, disciplina.