“Ti racconterò tutte le storie che potrò”. Domani al Coro di Notte un incontro dedicato al giudice Paolo Borsellino

L'interno dell'ex Monastero dei Benedettini

L’interno dell’ex Monastero dei Benedettini

Catania – Domani martedì 20 maggio alle 16,30, nel Coro di Notte dell’ex Monastero dei Bendettini, si svolgerà un incontro dedicato al giudice Paolo Borsellino con la presentazione del libro “Ti racconterò tutte le storie che potrò” di Agnese Borsellino e Salvo Palazzolo. L’iniziativa rientra nella rassegna “Maggio dei Libri” coordinata dall’assessorato ai Saperi e alla bellezzaa condivisa.

All’incontro saranno presenti il sindaco Enzo Bianco e l’assessore Orazio Licandro. L’iniziativa, che vuole ricordare la figura di Borsellino attraverso aspetti della vita privata raccontati nel libro dalla moglie Agnese,  è promossa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e l’associazione culturale Dimensione Pandora.
Interverranno la docente di Letteratura Italiana Dora Marchese e i giornalisti Andrea Cassisi e Francesco Santocono. Parteciperanno anche Lucia Borsellino, figlia del giudice ucciso dalla mafia insieme con gli agenti della scorta nella strage di via D’Amelio del 19 luglio del 1992, e Salvo Palazzolo, autore del libro e giornalista di Repubblica.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *