Nel mare di Aci Castello il bagno si può fare. Nuova ordinanza del sindaco Filippo Drago: l’alga incriminata è sotto i limiti di soglia

Il mare sotto il Castello Normanno di Aci Castello

Il comune di Aci Castello, Libero Consorzio di Catania, informa che: la Struttura di Catania dell’Agenzia regionale per la Protezione Ambientale della Regione Siciliana ha comunicato gli esiti analitici relativi alla ricerca dell’alga “Ostreopsis ovata” effettuati a seguito del prelievo di un campione d’acqua, avvenuto lo scorso 16 luglio 2014, nel punto di monitoraggio ambientale situato nel Lungomare Scardamiano ad Aci Castello”.

Rel.-Ag.-Reg.-su-alga-Aci-1 Ordinanza-Drago-pag-2Alla luce del verbale di campionamento (nella foto) si è evidenziata una densità di cellule inferiore al valore limite (8.940 lo stato attuale contro 10.000 cellule/litro imposte dal limite) e questo ha portato l’amministrazione castellese a emanare una nuova ordinanza (in due pagine nella foto accanto) che revoca la precedente del 10 luglio 2014.

In poche parole e in base all’ordinanza del sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, il bagno nella costa castellese si può fare senza pericoli.

Map

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *