Spiagge libere, bagni e salvataggi: a Marina di Cottone sorvegliano in 22

La spiaggia di Marina di Cottone

La spiaggia di Marina di Cottone

È appena partito il Servizio di vigilanza e salvataggio spiaggia libera per la stagione estiva 2014  sul litorale di Marina di Cottone a Fiumefreddo di Sicilia. Sono 22 i bagnini che vigileranno sui bagnanti, dalle 9 alle 19, per 61 giorni consecutivi. La spiaggia ma soprattutto i bagnanti di Fiumefreddo saranno, quindi, al sicuro fino a settembre. Dopo la spinosa questione che lo scorso anno ha portato i bagnini di Fiumefreddo al sit in di fronte al Comune di Fiumefreddo di Sicilia per reclamare il proprio diritto ad esercitare la qualifica sul territorio di appartenenza, quest’anno l’amministrazione comunale si è impegnata affinché gli assistenti bagnanti possano sfruttare il brevetto all’interno del proprio litorale.

Inoltre, negli scorsi giorni, la spiaggia di Marina di Cottone è stata tirata a lucido da sei beneficiari dell’assegno civico dei Servizi Sociali del Comune di Fiumefreddo e da due dipendenti comunali, sotto la supervisione del Commissario di Polizia Municipale Paolo Zagami. Ogni mattina gli operai si occuperanno della pulizia della spiaggia e della strada provinciale che interessa il lungomare di Marina di Cottone. L’assessore all’Ecologia, Mario Strano, al momento della consegna della spiaggia linda e pulita, si è detto soddisfatto del lavoro svolto a servizio della cittadinanza e dei tanti turisti che, ogni anno, affollano il litorale di Marina di Cottone, e spera nella sensibilità dei bagnanti affinché la pulizia del litorale si mantenga intatta.

Ultimati, infine, anche i bagni chimici e le pedane per i diversamente abili.
Il traffico urbano ed i parcheggi sul lungomare sono quotidianamente supervisionati dai vigili del locale Comando di Polizia Municipale.
Rita Patanè

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *