Obiettivo Serie A. Pablo Cosentino ha presentato la nuova squadra. Domani sera la prima sfida

Calcio Catania. Rinaudo e Cosentino che ha presentato la squadra

Calcio Catania. Rinaudo con Cosentino che ha presentato la squadra

L’amministratore delegato degli etnei, Pablo Cosentino, questo pomeriggio ha presentato alla stampa i neo – acquisti rossoazzurri e tutti i giocatori giunti quest’anno ai piedi dell’Etna non hanno avuto dubbi su come accattivarsi i tifosi. Piermateri, Sauro, Escalante, Marcelinho, Martinho, Rosina, Calaiò, Charapek e Calello hanno parlato di un gruppo molto unito, che sta lavorando per riportare il Catania in Serie A.

Mercato chiuso, hanno confermato i vertici rossoazzurri, con l’arrivo degli ultimi due argentini Escalante e Piermateri.

Grandi aspettative già per il match di domani sera contro il Lanciano: “Con questo gruppo e con tutti questi acquisti siamo obbligati a considerare chiuso il nostro mercato – ha spiegato Pablo Cosentino -. Abbiamo fatto scelte mirate per costruire l’organico nella sua totalità, adesso deve solo parlare il campo. Abbiamo messo su un gruppo molto importante per riportare la squadra in serie A. Ripartiamo con molto entusiasmo e a proposito di questo vorrei dire diecimila volte grazie agli abbonati”.

Poche parole per i nuovi arrivati.

Iniziamo dall’attaccante palermitano Emanuele Caliò: “C’è un bellissimo gruppo e speriamo di cominciare bene abbiamo sensazioni positive: siamo fiduciosi”.

Fabian Rinaudo: “Ho voluto fortemente tornare a Catania e l’accoglienza che il pubblica mi ha dato in aeroporto mi ha dimostrato che ho fatto la scelta giusta. Stiamo lavorando duramente, sono certo che riusciremo a fare un grande campionato”.

Alessandro Rosina è l’unico reduce da una stagione in serie B: “Il campionato è difficile: stiamo lavorando per costruire un progetto importante.”.

Raphael Martinho, rientrato dopo un anno al Verona: “Sono veramente molto contento di essere tornato a Catania. Domani contro il Lanciano sarà fondamentale partire bene”.

Michal Chrapek: “Quello che mi sento di dire ai tifosi è che tutto noi lavoreremo al massimo per raggiungere l’obiettivo promozione”.

Gaston Sauro: “Sono arrivato in un grande club, che ha progetti importanti. Mi ispiro a Samuel, Maldini e Nesta”.

Adrian Callelo: “Lo scorso anno ho avuto un infortunio alla spalla e sono stato fermo sei mesi. Per me questo sarà l’anno del riscatto”.

Marcelinho: “Questa squadra ha un obiettivo importante e gli stimoli sono tantissimi”.

Escalante: “A Catania ho trovato un gruppo molto unito. Posso adattarmi in tanti ruoli, sia da mediano che mezz’ala, mi metto a disposizione dell’allenatore”.

Gonzalo Piermateri: “Ci sono molti giocatori in squadra che hanno delle esperienze importanti alle spalle e io li osservo con interesse per imparare. Posso giocare da punta o centrocampista, mi adatto a quello che vuole il mister”.

MaTo

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *