I giovani rossazzurri della Primavera vincono in trasferta contro il Vicenza. Domenica incontro col Crotone a Torre del Grifo

La Primavera del Catania

La Primavera del Catania

Dopo la sconfitta con la Roma in campionato, la Primavera del Catania si riscatta vincendo a Vicenza per 2 a 0. Complice la sconfitta casalinga del bari, i giovani rossazzurri raggiungo i pugliesi a 9 punti al secondo posto, a 3 lunghezze dalla Roma, vittoriosa in casa con l’Avellino. Distanziate, a 6 punti, ci sono il Napoli e il Frosinone.

Sabato prossimo i ragazzi di Giovanni Pulvirenti possono fare un importantissimo passo in avanti. I tre punti sono infatti alla loro portata poiché ospiteranno a Torre del Grifo il Crotone mentre il Bari andrà proprio a Vicenza che non potrà certamente fare un altro passo falso. Aspettando il derby tra Roma e Lazio che però si giocherà domenica. Le ambizioni dei giovani catanesi rimangono quindi assolutamente valide.
Grande protagonista della vittoria del Catania a Vicenza è stato Andrea Di Grazia, autore di entrambe le reti. Il giovane, tra campionato e coppa, è arrivato alla quarta marcatura. Ma tutta la squadra gira bene.

«Sono molto soddisfatto – ha dichiarato l’allenatore Giovanni Pulvirenti –  per l’atteggiamento, per la continua ricerca dell’intensità e la qualità del gioco espresso, abbiamo interpretato la gara con piglio ed autorità, dimostrando di voler fare bene fin dai primi istanti di gioco. Squadra promossa, complessivamente: occorre migliorare, sempre, ma era importante ripartire ed ho visto la giusta reazione dopo una sconfitta, quella con la Roma, caratterizzata da un passivo troppo pesante».

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *