Calcio Catania. Sannino ringrazia i tifosi e promette il massimo impegno per domani

Giuseppe Sannino

Giuseppe Sannino

Se non fosse calvo, questo sarebbe il momento in cui mettersi le mani nei capelli, perché inventarsi la formazione di domani contro il Bari non sarà affatto facile per Giuseppe Sannino, che continua a convivere con problemi di rosa.
Nel Catania domani saranno tante, tantissime le assenze tra squalificati e infortunati e come se non bastasse piove sul bagnato; perché mancherà anche l’esterno argentino Lucas Castro, che non farà parte dei convocati per il riacutizzarsi di un problema fisico. Così l’allenatore dei rossoazzurri punterà sui giovani per provare a battere un Bari che a Catania arriverà per dare una svolta alla sua stagione opaca.

“Tanti ragazzi della Primavera saranno con noi – ha dichiarato l’allenatore – ma non dobbiamo fare l’errore di mandare i giovani allo sbaraglio. Ho le idee chiare su tutto, per noi l’importante sarà muovere la classifica. Ho spiegato ai ragazzi che dobbiamo fare di necessità virtù. Hanno capito il momento e si sono messi a disposizione. La rosa è ridotta, tra squalifiche e infortuni abbiamo dei problemi: stiamo lavorando per dare serenità al gruppo e loro – credetemi – ce la stanno mettendo tutta”.

Nessuna improvvisazione, il Catania giocherà con il 4 3 3, il modulo che il gruppo conosce meglio. “Cambiare per il gusto di cambiare non ha senso – ha dichiarato – Mai lasciare la strada vecchia per la nuova se non hai certezza che funzionerà”.
E l’allenatore vuol dire grazie al pubblico, per il sostegno a prescindere dal risultato.
“Loro sono la nostra forza perché fanno sacrifici per essere allo stadio”.
MaTo

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *