Il Catania c’è: abbattuto il Varese con i gol di Calaiò e Rosina

ct-vaGiornata bagnata, giornata fortunata. È proprio il caso di dirlo, per il match che il Catania ha disputato questo pomeriggio contro il Varese al Massimino, su un terreno da gioco a dir poco pessimo che nonostante sia stato coperto per due giorni con i teloni termici non ha retto alle copiose piogge degli ultimi giorni. Tuttavia – come si diceva – la pioggia ha portato bene alla formazione rossoazzurra che ha vinto per 2-1, dominando tutto il match.
Sannino opta ancora una volta per il 4-4-2 un modulo che l’allenatore di Ottaviano ama molto nonostante non sia nel Dna dei rossoazzurri. La scelta in attacco cade sull’eterno Calaiò (che incanta e segna il gol che da’ il via alla vittoria) e sull’ancora impalpabile Leto (che continua a stupire in negativo). Mentre Rosina, viene relegato a centrocampo, a fare l’esterno destro. L’ex attaccante del Siena non è in forma, ma corre ugualmente, detta i ritmi del gioco e segna il gol della tranquillità alla fine del primo tempo.
Il match si gioca a ritmi blandi, per le pessime condizioni del Massimino e il Catania dimostra di soffrire in difesa, mentre fioccano gli applausi per Calaiò e Rosina, che seminano il panico tra i difensori biancorossi.
Alla fine è gloria per tutti e finalmente l’allenatore Sannino sorride di cuore perché la sua squadra non solo ha vinto, ma per la prima volta dopo tredici giornate ha anche convinto ed è uscito tra gli applausi di un pubblico che comincia a credere di poter vedere un Catania diverso rispetto a quello che fino ad ora ha solo stentato.

CALCIO: SERIE B. CATANIA-VARESE 2-1 (TABELLINO)
CATANIA (4-4-2): Frison 6.5; Sauro 6, Capuano 6.5, Spolli 6,
Monzon 6.5; Rosina 8 (40’ st Chrapek sv), Escalante 6, Rinaudo 6.5, Martinho 5.5 (23’ st Calello 6);
Calaio’ 8, Leto 5,5 (Marcelinho 6).
In panchina: Ficara, Ramos, Almiron Jankovic, Garufi, Cani.
Allenatore: Sannino 7
VARESE (4-4-2): Bastianoni 5, Fiamozzi 5.5, Borghese 5.5, Simic 5.5, Luoni 5.5 (45’ st Tamas sv) ; Zecchin 5 (1’ st Petkovic 6),Corti 6.5, Capezzi 5.5, Falcone 6 (39’ st Forte s.v.); Neto 6.5, Miracoli 5.5.
In panchina: Perrucchini, La Gorga, Mapelli, Blasi, Barberis, Forte, Cornacchia
Allenatore: Bettinelli 6
ARBITRO: Ros di Pordenone 6
NOTE: giornata di pioggia, terreno in pessime condizioni. Spettatori: 12314. Incasso: 9561
Gol: Calaio’ (6’ pt), Rosina (41’ pt), Neto Pereira (21’ st)
Espulsi
Ammoniti: Sauro, Simic, Zecchin, Rosina, Spolli, Escalante, Rinaudo, Calaiò
Angoli 8-5 per il Catania
Recupero: 2′; 3′.
MaTo

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *