Via Frison, in arrivo Bardi; valigie pronte per Spolli, Rolin, Monzon, Cani, Lero e Peruzzi per far posto a Capuano, Del Grosso, Sanchez Mino, Ardemagni e Maniero.
E rivoluzione sia…
…La dirigenza etnea prepara una vera e propria rivoluzione. Che le scelte fatte in estate siano state sbagliate è evidente dalla classifica di serie B che vede il Catania relegato al quartultimo posto in classifica, ma adesso è arrivato il momento di porvi rimedio.
E così, via tutte le delusioni, per far spazio a giocatori d’esperienza che possano contribuire a ottenere la svolta nel girone di ritorno.
Sulla lista dei partenti figurano praticamente tutti i difensori. Il reparto arretrato è, infatti, quello che ha deluso maggiormente e quindi partiranno certamente i centrali Nicolas Spolli e Alexis Rolin, ma anche gli esterni argentini Gino Peruzzi e Fabian Monzon. Nessuno di loro sarà svenduto però: sono tante le trattative già avviate, ma si attendono offerte adeguate. La novità potrebbe essere rappresentata dall’inaspettata partenza di Alberto Frison. Per il portiere di Mirano la destinazione è Chievo Verona, dove ritroverà l’ex allenatore dei rossoazzurri Rolando Maran. In cambio in Sicilia dovrebbe arriverebbe Francesco Bardi, numero uno dei clivensi di proprietà dell’Inter e già portiere dell’Under 21.
Da chi sarà composta la nuova difesa?
In entrata è forte l’interesse per il centrale in grado anche di ricoprire il ruolo di terzino sinistro, Marco Capuano 23enne pupillo di Zeman. Il cartellino è del Cagliari, ma il giocatore veste la maglia del Pescara. Altro papabile è Cristiano Del Grosso terzino dell’Atalanta.
Possibilissimo anche l’arrivo di Andrea Rispoli, difensore del Parma già accostato al Catania in estate.
A centrocampo due le trattative ben avviate quelle con Manuel Coppola del Cesena e Sanchez Mino in rotta col Torino. Il giocatore vorrebbe restate in serie A, ma gradirebbe il progetto Catania.
Chi farà compagnia a Calaiò in attacco?
I nomi che Radiomercato fa sono importanti: si parla, infatti, di un forte interesse per l’attuale capocannoniere della Serie B, Riccardo Maniero, attaccante e capitano del Pescara e per Matteo Ardemagni, attaccante dello Spezia che ha già fatto sapere che a Catania arriverebbe anche a piedi. Ma la trattativa potrebbe complicarsi perché è forte l’interesse anche del Vicenza.
MaTo