Allerta meteo. Scuole chiuse a San Gregorio da domani a lunedì. Aperte ad Acireale

Misterbianco

La grandine di oggi in alcune strade della provincia

Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, tenuto conto degli improvvisi eventi climatici che hanno colpito il territorio comunale, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del proprio territorio comunale a partire dalle ore 15 di giorno 22 fino alle ore 24 del 26 gennaio.
Con immediatezza, inoltre, ha disposto di effettuare sopralluoghi presso scuole pubbliche e private con i tecnici dell’Area Territorio e Patrimonio comunale, coadiuvati dalla Polizia municipale, per rilevare eventuali danni subiti a seguito della recente grandinata.

Acireale, maltempo. Domani prevista fase di attenzione, le scuole resteranno aperte

Preso atto dell’ultimo bollettino del dipartimento regionale di Protezione Civile, che indica per la giornata di domani un livello di attenzione per il rischio idrogeologico, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, e il dirigente della Protezione Civile, Giuseppe Torrisi, comunicano ai cittadini che è consigliabile mantenere prudenza negli spostamenti, soprattutto nei pressi delle aree esondabili. In base al livello di allerta comunicato, le scuole resteranno aperte. Resta comunque attivo il presidio operativo, come previsto dal Piano di Protezione Civile, eventuali segnalazioni in orario notturno vanno indirizzate al Comando di Polizia Municipale. Inoltre si informano i cittadini che hanno subito danni a causa della grandinata che si è abbattuta stamattina sul territorio comunale, che potranno segnalarli tramite l’apposito modello disponibile nell’area Com di corso Italia.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *