Calcio Catania, cacciato Ventrone arriva Neri, il “pupillo” di Fabio Capello

vyÈ finito malamente il rapporto tra il Calcio Catania e Giampiero Ventrone. Il “marines” salutato in estate come il valore aggiunto per la formazione rossoazzurra, è stato sin dalle prime settimane al centro di feroci polemiche per i numerosi infortuni muscolari subiti dai giocatori rossoazzurri. Sono ben 30 dall’inizio dell’anno a oggi. Un record negativo assoluto che pone il Catania sul podio delle squadre professionistiche che hanno subito più infortuni dall’inizio dell’anno in tutta Europa. Con un laconico comunicato stampa, la società di via Magenta ha comunicato “di aver esonerato dall’incarico” il preparato atletico e di “aver affidato la Responsabilità della Preparazione Atletica a Massimo Neri”.
Neri è arrivato a Catania nella tarda serata di ieri. Dopo essere atterrato a Fontanarossa è stato portato impeditamente nella sede di Torre del Grifo Village, dove da questa mattina è già a lavoro con mister Dario Marcolin.
Sembrerebbe che sia stato l’allenatore in persona, Marcolin a scegliere il nuovo preparatore atletico già pupillo di Fabio Capello, con il quale ha conquistato successi nazionali e internazionali.
Massimo Neri ha già firmato, infatti, importanti vittorie di squadre come Roma, Juventus e Real Madrid e ha vissuto esperienze europee e mondiali con le due prestigiose Nazionali di Inghilterra e Russia.
Con questa decisione, la società etnea dimostra di fatto di aver fatto un importante passo indietro su decisioni che risultavano agli occhi degli addetti ai lavori piuttosto discutibili.
Dopo aver cambiato ben quattro allenatori e una parte importante della rosa etnea, il gruppo rossoazzurro non era comunque riuscito a far registrare il cambio di passo atteso, non facendo anzi altro che far aumentare i malumori per prestazioni atletiche sempre sotto la sufficienza. Dopo l’ennesima sconfitta in casa, dunque, squadra e tecnico hanno chiesto in maniera compatta di sollevare il “marines” dal suo incarico.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *