COMUNE DI ACI CASTELLO – Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani 18 Marzo 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina. Rimane confermato il regolare svolgimento dell’attività scolastica.
COMUNE DI ACIREALE – L’ultimo avviso del Dipartimento regionale di Protezione Civile indica per le prossime ore e fino alle 24.00 del 18 marzo fase di preallarme per il rischio idrogeologico nella Sicilia nord orientale. Sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potranno essere accompagnate da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il sindaco raccomanda alla cittadinanza massima cautela e prudenza negli spostamenti e consiglia di tenersi a distanza dai punti sensibili e dai torrenti.
COMUNE DI CATANIA – La protezione Civile regionale ha comunicato che per domani, mercoledì 18 marzo 2015, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti occidentali o nord-occidentali di burrasca o burrasca forte. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”. L’Amministrazione comunale invita dunque la popolazione alla prudenza.