L’Amministrazione comunale di Catania onorerà domani la memoria delle vittime dell’attentato terroristico di Tunisi dello scorso 18 marzo non solo con la giornata di lutto cittadino proclamata nei giorni scorsi dal sindaco Enzo Bianco, ma anche con una Giunta comunale straordinaria alla presenza delle massime autorità istituzionali.
“Vogliamo ricordare – ha detto Bianco – non solo il nostro concittadino Orazio Conte, non solo tutti gli italiani ma tutte le vittime dell’attentato di Tunisi, che ha suscitato sdegno e dolore. Discuteremo inoltre dei sentimenti di sgomento e angoscia che si vanno diffondendo tra la popolazione nell’apprendere quanto sta avvenendo sulla sponda opposta del Mediterraneo, appena a qualche centinaio di chilometri dalla Sicilia”.
Domani, dunque, le bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione europea negli uffici pubblici saranno esposte a mezz’asta e saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche. Alle 15,30, poi, nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti, si svolgerà la Giunta straordinaria.