Note International Fest, domani appuntamento con Ninni Spina e il Bolling Ensemble

Ninni Spina domani al Piccolo Teatro di Catania

Ninni Spina domani al Piccolo Teatro di Catania

Torna il Note International Fest con Ninni Spina e il Bolling Ensemble per il penultimo appuntamento della rassegna sabato 16 maggio 2015, ore 20.30 al Piccolo Teatro di via Ciccaglione a Catania (biglietto unico 8euro). Ninni Spina e il Bolling Ensamble è costituito da musicisti di formazione eclettica, nell’intento di proporre non solo repertorio cameristico di Claude Bolling, compositore del ‘900 tanto intrigante quanto ancora poco conosciuto, ma la musica anni ’30 del panorama jazzistico internazionale. Un tributo al jazz e a un genere che ultimamente in Italia sta ricevendo una maggiore attenzione, ripercorrerne le origini, con brani importanti che ne hanno decretato la nascita e lo sviluppo.

Ninni Spina, pianista dall’esperienza consolidata in più settori musicali, si riunisce con una “Classic Band” di amici musicisti compagni di viaggio sin dai primi passi propri studi. In questa occasione. una formazione di fiati e percussioni ben assortita per sostenere brani importanti della letteratura jazz-classica intramontabili.

La Bolling Ensemble nasce dall’intento di donare al pubblico sonorità nuove, distaccate dalle briglie del classicismo musicale pur mantenendo le caratteristiche di un suono importante e ricco di sfumature.

Trascrizioni ed elaborazioni delle musiche curate magistralmente da Nino Basile (corno), ed affidate agli amici della band Domenico Testaì (flauto), Salvatore Sapienza (clarinetto), Mario Licciardello (Fagotto), Luca Albanese (oboe), Giovanni Caruso (percussioni).

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *