È stata attivata la Centrale operativa del “Progetto Home Care”, presso il piano terra del Centro Direzionale Comunale di Via degli Ulivi 21. Il progetto prevede la costituzione di un call center, al quale 100 cittadini acesi, anziani e/o minori con disabilità, individuati tra coloro che fruiscono delle prestazioni sociali e sociosanitarie, possono rivolgersi, attraverso un apparecchio installato presso la loro abitazione, per avvalersi dei servizi di recapito farmaci, prenotazione di visite mediche specialistiche presso l’ASP di Acireale ed il relativo accompagnamento, di assistenza psicologica, di un medico cardiologo e di uno pneumologo, (il call center è stato dotato anche di 4 cardiografi e 2 spirometri). La gestione operativa del call center è stata affidata alla Croce Rossa Italiana.
Il progetto prevede che il call center resti aperto tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e sarà attivo fino al 30 settembre 2015. Per informazioni rivolgersi al personale del call center “Progetto Home Care”, tutte le mattine dalle ore 09.00 alle ore 12.00 in via degli Ulivi, 21, oppure contattare il centralino dell’Ente al numero 095 895111.