Domenica 15 maggio, a partire dalle ore 20, appuntamento con il gusto a Milazzo. Chiara Surdo del ristorante Il Bagatto e Giulia Carpino dell’osteria Villagrande si incontreranno per accompagnare i vini dell’azienda Barone di Villagrande. Una degustazione/cena pensata ad hoc, che esplora inediti accoppiamenti e promette emozionanti viaggi attraverso i sapori del territorio.
La serata inizia da “Pane Mortadella e Champagne”, una putia di eccellenze enogastronomiche pensata e gestita dall’eclettico Raffaele Esposito. Una formula di successo che mixa il ritorno alla semplicità verace e goliardica dei salumi, con vini e spumanti raffinati. Per la serata del 15 maggio, occasionalmente il locale diventerà “Pane Mortadella e Rosato”: saranno servite mini rosette con gustosa mortadella e l’ Etna rosato 2015 Barone di Villagrande.
Dopo questo assaggio, la cena/degustazione si sposterà a “Il Bagatto”, una vera e propria oasi gourmet è stata pensata da Chiara Surdo e Giulia Carpino per i loro ospiti: delizieranno i palati con intriganti proposte a quattro mani. Antichi sapori e tocchi innovativi caratterizzeranno i quattro piatti in menu e uno che le due chef realizzeranno insieme.
I vini di Barone di Villagrande che saranno degustati durante la cena sono: Etna bianco Doc superiore 2015, Salina Bianco 2015, Malvasia delle Lipari 2011, Etna rosso Doc 2014, Etna rosso Doc Villagrande 2012.