Catania – Con Decreto di ricomposizione del Cda, l’assessore regionale alla Famiglia Gianluca Miccichè, ha nominato il dottor Giampiero Panvini presidente dell’Istituto Ardizzone Gioeni di Catania. L’incarico è successivo ai tredici mesi durante i quali Panvini ha svolto l’incarico di commissario straordinario. Nel corso del primo incarico ha effettuato una ricognizione per valutare lo stato dell’Istituto di assistenza e beneficenza e ha profuso un impegno costante e qualificato per riportare l’“Ardizzone Gioeni” a un’attività ordinaria ed efficiente nell’interesse degli utenti .
Il lavoro svolto dal dottore Panvini, con passione e competenza, è la dimostrazione che molti enti in gravi difficoltà possono essere riportati ad una gestione trasparente, efficace ed efficiente e, quindi, essere salvati nell’interesse dei fruitori.
Sostegno e soddisfazione giunge anche dal deputato regionale Marco Forzese “ho apprezzato il lavoro svolto con passione dal dottore Panvini, che saprà rilanciare l’Istituto verso nuovi livelli di efficienza e traguardi importanti”.
L’Istituto per ciechi “Ardizzone Gioeni”, con sede in un edificio monumentale nella parte alta di via Etnea, a Catania, è uno dei più prestigiosi della Sicilia: fu inaugurato nel 1911 dal re Vittorio Emanuele e dalla regina Elena di Montenegro, alla presenza di ben quattro ministri.