Da un terreno confiscato alla mafia nascerà il “City Catania Sports Club”

Sabato 18 febbraio alle ore 12 la presentazione alla città in via Santa Sofia, 2 a Catania

foto 2Catania – Un circolo sportivo realizzato su un terreno di 15 mila metri quadri nel quartiere Cibali a Catania. Su questo stesso terreno la mafia per anni aveva gestito una attività, confiscata nel 2015 dalla Direzione investigativa antimafia.
Sabato 18 febbraio alle 12, in via Santa Sofia 2, il progetto verrà presentato alla città con l’intento di realizzare forme di collaborazione che hanno come scopo la promozione dello sport inteso come strumento di prevenzione delle malattie. Nella stessa mattina l’Ordine dei Medici della provincia di Catania sabato mattina siglerà un protocollo d’intesa con il City Catania Sports Club nel quale le due parti si impegnano a diffondere il “Progetto Sport e Salute”.

Il terreno prima della trasformazione

Il terreno prima della trasformazione

Il progetto, fortemente voluto da due imprenditori catanesi, vuole coniugare sport e formazione. Otto campi da Padel di ultima generazione; due campi da calcetto; una zona Fitness indoor di 100 mq e una outdoor di mille mq. Ed ancora, un percorso running, un’aula meeting, una zona eventi, un solarium. Infine, una lounge room, l’area kids, un bar caffetteria, uno shop sportivo e una sala medica polifunzionale. Gran parte degli impianti verranno alimentati grazie a infrastrutture per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *