Inaugurata la IV edizione di AutoServiceTec a Misterbianco

Il Salone delle Autoattrezzature per Autofficine, Ricambi e Servizi si trova da Sicilia Fiera di Misterbianco dal 19 al 21 maggio 2023

IMGInaugurata oggi la quarta edizione di AutoServiceTec – il Salone delle Attrezzature per Autofficine, Ricambi e Servizi che si terrà fino al 21 Maggio 2023 al centro fieristico Sicilia Fiera di Via Bologna, 76 Misterbianco – Catania, organizzato dall’Associazione Euro Eventi di Catania.
L’obiettivo degli organizzatori è di creare una vetrina che sia punto d’incontro ideale per le numerose realtà imprenditoriali, ponendosi come punto di riferimento del settore per il sud Italia.
“Siamo felici di dare il via a questa nuova edizione -spiega il promotore Enzo Messineo-. Quest’anno abbiamo cambiato location e avremo la possibilità di spazi più ampi per dare la giusta visibilità alle aziende che da anni credono nel nostro evento. Protagoniste dell’edizione 2023 di AutoServiceTec sono le aziende più importanti del settore dell’aftermarket e dell’automotive. Il settore delle attrezzature per autofficine e ricambi è in continua evoluzione e punta costantemente all’innovazione di prodotti e servizi. Un evento di questo tipo riesce a fornire una panoramica importante su tutte le novità presenti sul mercato. AutoServiceTec si pone, quindi, al servizio delle autofficine, delle carrozzerie, ma anche di gommisti, concessionari Auto-Moto, dei tanti centri d’installazione e specializzati per l’assistenza e la riparazione con attenzione anche per la rigenerazione, la diagnosi, la revisione e la componentistica. Tutti gli operatori specializzati troveranno, infatti, ad AutoServiceTec 2023 i migliori costruttori, concessionari in esclusiva e distributori autorizzati dei prodotti rappresentati, pronti a soddisfare tutte le esigenze degli operatori del comparto”.

MAR_4954Al taglio del nastro presente Nino Di Cavolo, presidente di SiciliaFiera, che ha dichiarato: ‘Autoservice Tec è una fiera b2b molto interessante per SiciliaFiera che la ospita. È in grado d’attrarre aziende nazionali e internazionali nel settore della ricambistica delle auto’.
In programma venerdì 19 maggio alle ore 15.30 l’evento organizzato da Automotive srls con Zavoli Impianti gpl e metano dal titolo “L’innovativo sistema Gpl Bora Advance” che vedrà come relatori Luca Camandona, responsabile vendite Zavoli per il mercato Italia e Biagio Giannì, marketing director Automotice srls. “Tra le novità esporremo una Jeep Renegade Hybrid ad iniezione diretta, trasformata con il nostro innovativo sistema Gpl Bora Advance. L’impianto idoneo ad un’ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI- MPI), rispondenti alla normativa Euro 6D WLTP. Per una guida più fluida e prestazionale, minori emissioni e soprattutto un maggiore risparmio” spiega Biagio Giannì.
Sabato 20 maggio alle 10,30 Cr Ricambi propone l’incontro dal titolo “Autoriparatore oggi e domani” che avrà come relatore Enrico Pavone, responsabile Sviluppo Rete Asso Service. “L’importanza di creare sinergia nella filiera Aftermarket, le sfide e le opportunità per l’autoriparatore nel presente e nel futuro. Su questi temi concentreremo la nostra attenzione” spiegano Rosario Trovato e Carmelo D’Amico, soci amministratori di CR Ricambi Srl.

Alle ore 13, sarà la volta dell’evento organizzato da Secori con Delphi Tecnologies dal titolo “Soluzioni per officine”-Diagnostica Adas e formazione. “Delphi Technologies porterà ad AutoServiceTec la sua visione di Soluzioni per Officine, che va ben al di là di una semplice proposta di attrezzature -afferma Simone Grilli, Category manager Italy di Delphi Technologies-. L’ultimo nato in casa Delphi è lo strumento Diagnostico DS180 “BlueTech”, che dispone delle funzioni più avanzate come lo sblocco dei vari Security Gateway, la tecnologia “Pass-Thru” e il DoIP integrato e la capacità di operare sugli ADAS. Non meno importante la piattaforma di e-learning “Delphi Technologies Academy”, uno strumento didattico interattivo”.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *