Catania – Nel corso del tradizionale evento che segna l’inizio di un nuovo anno sociale, la presidente uscente del Rotary Club Catania, l’avv. Giovanna Fondacaro, ha consegnato il collare e il distintivo alla nuova presidente, la dott.ssa Maria Torrisi, giornalista, che guiderà il club per l’anno sociale 2023/2024.
La cerimonia, che si è svolta a Villa Di Bella e ha visto la partecipazione di autorità rotariane, amici e soci, è stata contrassegnata anche dalla consegna di alcune “Paul Harris Fellows”, i più alti riconoscimenti internazionali del Rotary, per importanti meriti: ai soci Pierpaolo Bellia, Fabrizio Laneri e Carmen Di Bella, mentre alla presidente uscente Giovanna Fondacaro il riconoscimento è stato assegnato dai past president Fulvio Ventura e Francesco Siciliano.
Dopo i saluti di Fabio Angiolucci, assistente del Governatore Agrò, ha preso la parola la presidente uscente Giovanna Fondacaro che ha ringraziato i soci del proprio consiglio direttivo e ripercorso le attività dell’anno appena trascorso. La presidente entrante Maria Torrisi ha espresso la propria riconoscenza ai presidenti che hanno guidato il club dal lontano anno di fondazione, il 1931, contribuendo a realizzare la speciale identità del club e ha auspicato la possibilità che si creino le condizioni per guardare con ottimismo al futuro, in linea con le indicazioni del presidente internazionale Gordon McInally che invita i club a creare speranza nel modo. A conclusione della serata, Polletta Pennisi, assistente del Governatore Goffredo Vaccaro, ha augurato buon lavoro al nuovo consiglio direttivo formato da: Nello Catalano (vicepresidente), Giovanna Fondacaro (past president), Laura Bonaccorso (presidente incoming), Antonio Signorello (tesoriere), Francesco Toscano (segretario), Fabrizio Laneri (prefetto) e dai consiglieri Loredana Caltabiano, Katia Carpinato, Pippo Longo, Maria Tarascone, Maria Grazia Turco e dall’istruttore del club Pdg Francesco Milazzo.