Camera di Commercio: fumata nera per il presidente, ma lunedì il Consiglio ci riprova e pare che i numeri stavolta ci saranno

Il Palazzo della Camera di Commercio

Il Palazzo della Camera di Commercio

Ancora un nulla di fatto per l’elezione del nuovo presidente della Camera di Commercio di Catania. La Giunta camerale che si è riunita lunedì scorso (7 aprile) ha votato due volte come previsto dallo statuto. Risultato della prima votazione: Domenico Bonaccorsi di Reburdone 16 voti, Francesco Tanasi 1, schede bianche 14; risultato della seconda votazione: Domenico Bonaccorsi di Reburdone 16 voti, Francesco Tanasi 3, schede bianche 12. Consiglieri assenti: 2.
Adesso si dovrebbe votare lunedì prossimo anche perché se entro un mese dalla nomina del Consiglio, insediatosi il 19 marzo scorso, se il presidente non venisse eletto decadrebbe tutto e si andrebbe nuovamente al commissariamento.
Come avevamo anticipato alcune settimane fa, la componente vicina Confindustria conti alla mano avrebbe dovuto poter contare su 21 voti. Se tali fossero rimasti si sarebbe dovuto aspettare la terza, quando di voti ne basterebbero solo 18.
Alla terza votazione ci si è arrivati ma il problema è che i voti sono stati 16 e non si ha certezza dei 2 assenti.

Voci ben informate all’interno del Consiglio confermano che adesso i numeri ci sono e anche in abbondanza. Dovrebbero essere 19 i voti certi che lunedì eleggeranno il nuovo presidente.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *