La Meic Services Gela non si ferma. Inarrestabile come un rullo compressione, la società del presidente Faraci inanella un colpo dietro l’altro. Nello scorso weekend ufficiali gli arrivi di Andrea Torre e di Sandro Caci. I due giovani schiacciatori vanno a potenziare una rosa già delineata. Alla corte di coach Fabrizio Marano, infatti, sono giunti Di Fino, Caci e Torre, oltre ai riconfermati Manuilov, Testagrossa, Lombardo, De Rosas e Crinò.
Torre, catanese classe 1993, è reduce da un’ottima stagione in serie B2 con la casacca della Coordiner Catania, nella quale ha dimostrato di essere tra i migliori giovani della categoria. In passato ha vestito le maglie di Pallavolo Catania, Bologna, Orte, Isernia, oltre, appunto, alla Coordiner nella passata stagione di B2. L’arrivo di Caci – il cui cartellino è di proprietà della Meic Gela – ha scosso chiaramente il mercato.
Sandro, gelese doc, è stato il miglior giocatore agli Europei juniores, vinti in Polonia due anni fa, e ha vinto i play off con il Monza promosso in A2. In carriera ha vinto, da protagonista assoluto, un campionato di serie B2 con il Giarratana. “Sono felice di tornare a Gela ho considerato il progetto della Meic davvero importante”, ricorda Caci.
L’amministratore delegato Massimo Bonaccorso è riuscito a trattenerlo a Gela nonostante le tante offerte di club di serie A. “Per noi è un orgoglio – afferma Bonaccorso – poter disputare la Serie B1 con un ragazzo gelese e di proprietà. Riportarlo a Gela è stato difficile, anche perché aveva numerose offerte da club di categoria superiore. Sandro, però, ha creduto nel nostro progetto. Le sue qualità umane, fisiche e atletiche le conosciamo tutti. Da anni è nel giro della Nazionale, con la quale ha vinto anche un Europeo Juniores e questo la dice lunga sulle doti di Sandro”.
Nunzio Currenti