La compagnia Rayanair ha annunciato una serie di selezioni per assumere 1.460 persone nell’ambito di un piano di ampliamento dell’organico.
La selezione di coloro che hanno avanzato, nel frattempo, la loro candidatura, attraverso il sito Internet della compagnia (www.crewlink.ie/it/recruitment-days), in parte è già avvenuta (a Catania le prime sono state il 12 settembre). Ma c’è una seconda selezione che si farà giovedì 16 ottobre, sempre a Catania. A Palermo il 19 novembre.
Requisiti essenziali: altezza minima di 1 metro e 57, fisico proporzionato, buona forma fisica, ottime capacità natatoria e ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati dovranno presentarsi con due fotocopie del curriculum in inglese e due fotografie formato tessera. Il documento di identità deve essere un passaporto che abbia ancora una validità di 1 anno e mezzo a partire dalla data del colloquio stesso. Ad esempio, se si partecipa ad un colloquio nel mese di luglio 2014, il passaporto deve essere valido almeno fino a dicembre 2015.
Consigliato per le donne un preciso abbigliamento: gonna al ginocchio, camicia a manica corta e scarpa col tacco. Anche gli uomini dovranno presentarsi in un completo formale. Non sono accettati tatuaggi a vista. In particolare non sono consentiti quelli sulla parte superiore della schiena, sulla nuca, davanti al collo, sul viso, dalla spalla fino al polso (compresa la mano) o sopra o sotto il ginocchio o nei piedi.
Se tutti requisiti richiesti non saranno rispettati non ci sarà nessuno colloquio.
Il contratto, che sarà di tre anni, prevede un impegno di cinque giorni lavorati la settimana, con turni che però non saranno mai notturni, venti giorni di ferie all’anno e un incentivo «di ben 1200 euro per i primi sei mesi di lavoro a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera».