Il comune di Catania riconosce l’allerta meteo con codice rosso. Domani scuole chiuse, stare a casa e divieto per le moto. I numeri per le emergenze

Un tetto scoperchiato stamattina dalla tromba d'aria che c'è stata a Catania

Un tetto scoperchiato stamattina dalla tromba d’aria che c’è stata a Catania

È arrivato alle 17.06 il comunicato del Comune di Catania, che riportiamo di seguito, nel quale si informa la città che domani le scuole rimarranno chiuse per l’allerta meteo.

«DOMANI A CATANIA SCUOLE CHIUSE PER ALLERTA METEO

Nella giornata di domani le scuole del territorio catanese saranno chiuse a scopo precauzionale a causa dell’allerta meteo, con codice rosso, diffusa dalla Protezione civile con il bollettino delle 17. Lo ha deciso il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo una consultazione con gli esperti della Protezione civile. Sono previsti rovesci di forte intensità, raffiche di vento e burrasca. Secondo le previsioni le piogge sul territorio si intensificheranno nella seconda parte della giornata. Maltempo anche nel corso della notte e nella mattinata successiva.».

Neanche una parola su quanto è successo stamattina in tutta la zona est della città da via Dusmet a via Messina che, per quanto strano – e a dispetto di quanto dichiarato stamattina dal sindaco Enzo Bianco – nel tratto che comprende la Virgin, fa proprio parte del territorio di Catania città.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.28 DAL COMUNE DI CATANIA

L’Ufficio della Protezione civile del Comune di Catania, in relazione all’allarme meteo in codice rosso per la giornata di domani riguardante il territorio catanese e che ha indotto il Sindaco a firmare un’ordinanza per la chiusura delle scuole, ha rivolto un invito alla popolazione a rimanere in casa e a non uscire se non in caso di assoluta necessità soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

Sono previsti infatti rovesci di forte intensità, raffiche di vento e burrasca che dovrebbero intensificarsi nella seconda parte della giornata, fino a notte.

L’Ufficio ha inoltre diffuso un numero di telefono, lo 095/484000, per segnalare eventuali emergenze.

Sempre per domani, con una nota del Comune delle 18.55 si informa che nell’ordinanza predisposta dal sindaco è vietata anche la circolazione dei mezzi a due ruote dalle 00.01 alle 24.00 del 06.11.2014.

Monica Adorno

 

 

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *