La seconda giornata del Campionato di Serie C di Volley femminile vede le due capolista, Pedara e Volley Etneo, passare fuori casa entrambe al quinto set e mantenere il primato. Le prime passano ad Aci Catena con la Liberamente, le seconde a Ragusa con il Motuca Trade. Le segue a ruota la Golden Volley Aci Catena che si ripete vincendo ancora per 3 a 2, questa volta fuori casa. Fermo restando che il Paternò, che ha vinto la partita di esordio, questa giornata ha riposato e quindi è l’unica a essere a punteggio pieno anche se solo con un incontro. Esattamente come il Modica, anch’esso con una sola vittoria, che ha riposato nella prima giornata.
Per quel che riguarda le Liberelle, malgrado la sconfitta per 2 a 3 rimediata in casa col Pedara, è certamente mezzo pieno il bicchiere della Liberamente Aci Catena, al di là del punto conquistato contro il sestetto ospite. Tanto rammarico ma anche la consapevolezza di avere tenuto con orgoglio e a testa alta, il campo. E, comunque, quello guadagnato contro il Pedara è certamente un punticino per loro beneaugurale. Sabato prossimo, in uno dei due anticipi di campionato, andranno sul campo della Pgs Catania, fanalino di coda del campionato, con l’obiettivo dichiarato di portare a casa i tre punti.
Le due capolista saranno invece una impegnata in casa e una nel suo turno di sosta: il Volley Etneo con uno scontro al vertice con il Modica, il Pedara si fermerà. Un’ottima occasione per Golden Volley Aci Catena e Paternò, entrambe con impegni casalinghi, per fare un balzo in avanti.